Hawk pumps official web site
Pompe | Ricambi | Accessori
Hawkpumps sito ufficiale
Gruppo Karcher
Home > Ciclo di Manutenzione delle Pompe

Ciclo di Manutenzione delle Pompe

Per mantenere la pompa Hawk al massimo della sua efficienza, si consiglia nel tempo di seguire il ciclo di manutenzione preventiva consigliato da Leuco S.p.A. al fine di prevenire malfunzionamenti alla struttura del sistema di pompaggio e garantire il perfetto funzionamento della pompa.

preventive manteinance schedule

Chiaramente ogni ciclo di manutenzione è da considerarsi in funzione del tipo di lavoro a cui è sottoposta la pompa.

Ciclo di lavoro, temperatura e qualità del liquido pompato, tipo e qualità di alimentazione e le condizioni degli accessori utilizzati sono tutti fattori determinanti che incidono sulla durata dei componenti della pompa, che se utilizzati con parsimonia e se sottoposti costantemente alla manutenzione ordinaria prescritta, possono garantire un perfetto funzionamento per lungo tempo. Se il rendimento della pompa diminuisce nel corso degli anni, la prima cosa che è possibile fare è di controllare la tipologia di inconveniente che si presenta (vedi "Inconvenienti & Rimedi") al fine di porre rimedio immediatamente e ripristinare la piena funzionalità della pompa.

Se non si presenta nessun problema e la pompa funziona correttamente, bisogna tenere in considerazione l’idea di effettuare comunque un controllo della pompa dopo le prime 800 ore di funzionamento, mentre in seguito mantenere un controllo costante ed accurato ogni 400 ore di lavoro.

All’atto della verifica e del controllo periodico della pompa, si consiglia di sostituire le valvole di aspirazione ogni due cambi di guarnizioni.

Per la manutenzione delle pompe Hawk ed in particolare per la sostituzione delle guarnizioni, si consiglia di utilizzare l’apposito tool kit fornito da Leuco e di montare sempre ricambi originali.

kit di manutenzione per pompe a pistoni Hawk

Condividi su:

LEUCO S.p.A.

Via Umberto Degola, 25
42124 Reggio Emilia (Italy)

Telefono +39 0522 927036
Fax +39 0522 275551 -
+39 0522 926422
Internet www.hawkpumps.com
E-mail info@hawkpumps.com

C.F. e Iscrizione al Registro Imprese di RE n.00607420353
Partita IVA 00607420353

Società soggetta all'attività di direzione di Kärcher Beteligungs GmbH


Privacy Policy
Informativa Cookies

 

 

Web Agency